Ristorazione
La Residenza garantisce la preparazione e distribuzione di colazione, pranzo, merenda e cena. I menù, elaborati da un dietologo, rispettano le abitudini alimentari degli Ospiti e prevedono opzioni sia normali che dietetiche. I menù sono esposti in modo visibile. In caso di necessità medica, i pasti vengono serviti in camera, con eventuali diete speciali. Gli Operatori raccolgono le preferenze degli Ospiti e le comunicano alla cucina. I familiari possono consumare i pasti in Residenza previo accordo con la Direzione; il costo è a loro carico.
Lavanderia e stireria
Incluso nella retta vi è il servizio di lavaggio e stiratura della biancheria piana e intima, con sostituzione secondo necessità igieniche. Un servizio guardaroba (a pagamento) cura l’abbigliamento personale. Tutti i capi vengono contrassegnati con un codice identificativo. L’etichettatura è a pagamento. Non sono inclusi nella retta il lavaggio di capi delicati o che richiedano trattamenti speciali. I prodotti usati sono antiallergici.
Servizio di podologia/pedicure curativa, pedicure estetica e manicure
Il servizio di podologia è attivo su richiesta, con prestazioni effettuate da personale specializzato. A seconda della disponibilità, sono offerti anche trattamenti estetici di pedicure e manicure. Tutti i servizi sono a pagamento, secondo il tariffario esposto in Residenza.
Televisione – WIFI
Televisori sono presenti nelle aree comuni. Gli Ospiti possono tenere piccoli apparecchi personali (radio, TV) nelle proprie camere, a loro spese, inclusi eventuali canoni. Il WIFI è gratuito in tutta la struttura ed è disponibile per Ospiti e visitatori.
Pulizia
Le attività di pulizia e sanificazione, quotidiane e periodiche, interessano camere e spazi comuni, cercando di non interferire con la routine degli Ospiti. Vengono utilizzati prodotti conformi alle normative vigenti, con schede tecniche e di sicurezza disponibili su richiesta. Anche le attrezzature impiegate rispettano le norme antinfortunistiche.
Hall – reception – centralino
La reception gestisce accessi e uscite ed è il punto di riferimento per Ospiti e familiari. Durante la notte è garantita la sorveglianza da parte del personale in turno. Ogni posto letto è dotato di un impianto di chiamata per contattare rapidamente il personale in caso di necessità. Il centralino risponde alle chiamate esterne, che nei periodi di chiusura vengono deviate su un apparecchio cordless in dotazione al personale. La reception gestisce anche la consegna della posta personale. Gli orari di apertura sono affissi nelle bacheche della struttura.
Servizio bar
Nella Residenza sono presenti distributori automatici di bevande calde e fredde e di snacks. Per facilitare l’acquisto dei prodotti distribuiti è possibile richiedere alla Reception la dotazione dell’apposita chiavetta accumula credito.